FAQ ARIAPURA2A

Torna indietro

L'offerta è riservata a tutti i clienti di A2A Energia titolari di forniture di elettricità e/o gas a mercato libero, oppure di gas nel Servizio di Tutela, che non abbiano esercitato il diritto di recesso e che siano in regola con i pagamenti.
Possono aderire all'offerta anche i nuovi clienti, contestualmente all’adesione a un’offerta di fornitura di elettricità e/o gas per usi domestici a mercato libero.

Potrai acquistare i prodotti direttamente dalla pagina dedicata del nostro sito internet, oppure potrai scegliere se:

  • chiamare il numero verde gratuito 800 984 240, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00
  • recarti presso i punti di contatto territoriali (sportelli clienti, store Spazio A2A, stand presso manifestazioni e fiere, agenti etc) di A2A Energia. Per verificare il punto più vicino a te, visita la sezione dedicata del sito

 

Al momento dell'acquisto, se sei titolare di più forniture con A2A Energia a mercato libero o in Servizio di Tutela gas, potrai scegliere su quale fornitura rateizzare il prodotto.

Il pagamento del purificatore è suddiviso in 36 rate mensili, TAN 0%, TAEG 0%, addebitate nella bolletta luce o gas che ricevi periodicamente a casa. La rateizzazione inizia dalla prima fattura utile e il pagamento va effettuato entro la data di scadenza indicata in bolletta.

NATEDE by VITESY è un vaso smart e connesso realizzato con plastica riciclata e legno naturale, funzionante ad alimentazione elettrica, che svolge la funzione di purificatore d’aria naturale per interni, amplificando le proprietà purificatrici della pianta collocata nello stesso (non inclusa nella confezione del Prodotto) grazie all’interazione con il filtro fotocatalitico di ultima generazione. NATEDE si connette via Wi-Fi e può essere gestito tramite smartphone e tablet, utilizzando l’App “Vitesy Hub". I LED di NATEDE lampeggiano a seconda della qualità dell'aria interna: quando la luce è fissa, significa che stai respirando aria pulita!

NATEDE è in grado di purificare una stanza di 36 metri quadri indicativamente in 3 ore.

NATEDE svolge un’azione di purificazione in 2 fasi. La prima è la fitodepurazione, ossia il processo naturale per cui le piante accumulano ed eliminano gli elementi inquinanti presenti nell’aria: grazie alla sua particolare struttura, NATEDE aumenta questo processo naturale per eliminare l'inquinamento dell'aria interna. Nella seconda fase, l’aria così depurata viene ulteriormente purificata grazie alla fotocatalisi generata dall’innovativo filtro ceramico, che non necessita di sostituzioni, riducendo sia la produzione di scarti non riciclabili che il costo di esercizio.

Il prodotto ha le seguenti dimensioni:
Altezza: 252 mm - Larghezza: 271 mm
Lunghezza: 264 mm - Peso: 2.5 Kg
Diametro del vaso interno: 159 mm
Altezza del vaso interno: 100 mm
Capacità del serbatoio dell’acqua: 1.000 ml

Nella confezione sono incluse: vaso esterno, filtro ceramico, serbatoio, base con tech unit, argilla espansa, alimentatore, guida alla configurazione.

La pianta non è inclusa nella confezione. La pianta è necessaria per il corretto funzionamento del Prodotto.

Per un risultato ottimale, ti consigliamo di posizionare la pianta in un vaso di diametro di circa 12/13 cm, in maniera che abbia spazio per crescere in NATEDE, e di scegliere tra le varietà indicate nella sezione dedicata del sito.

Nella guida alla configurazione troverai tutte le informazioni necessarie. In seguito al rinvaso/installazione della pianta, ti consigliamo di attendere 1-2 giorni prima di attivare il purificatore, per dare il tempo alla pianta ed al terreno di stabilizzarsi.

NATEDE è realizzato con plastica riciclata. È inoltre stato progettato per essere facilmente riciclabile; tutte le sue parti si assemblano per incastro senza richiedere colle. Possiede un sistema di auto-irrigazione che riduce il consumo di acqua e rende più facile la cura della pianta. Il serbatoio ha una capacità di 1 litro di acqua.

Il filtro ceramico è lavabile e non necessita di sostituzioni.

Tramite l'accesso gratuito all’applicazione " Vitesy Hub" disponibile su App Store e su Google Play Store hai la possibilità di:

  • controllare in tempo reale le condizioni dell’ambiente ove è collocato il Prodotto e precisamente: temperatura, umidità, qualità dell’aria.
  • gestire il dispositivo direttamente o anche tramite timer personalizzati.

Per usufruire delle funzioni di controllo e gestione da remoto mediante l’Applicazione è necessario:

  • disporre di un supporto digitale, smartphone o tablet abilitato alla navigazione in internet;
  • disporre di una connessione internet Wi-Fi (i termini, e le condizioni e i costi della connessione dipendono esclusivamente dal contratto in essere tra il Cliente ed il proprio provider telefonico/ rete dati).

NATEDE può inoltre connettersi a Google Home e Amazon Alexa, potendo quindi essere comandato da remoto tramite comandi vocali.

La consegna del tuo purificatore è gratuita.

Al momento dell'acquisto potrai scegliere se farti spedire il prodotto scelto all'indirizzo a cui A2A Energia invia le tue bollette, oppure scegliere un indirizzo diverso, se per te più comodo.

Se aderendo all’offerta ARIAPURA2A hai indicato una fornitura già attiva con A2A Energia, effettueremo il primo tentativo di consegna indicativamente entro 5 giorni lavorativi dal tuo acquisto.
Se invece, contestualmente all’adesione all’offerta, ha richiesto l’attivazione di una nuova fornitura, ti consegneremo il prodotto indicativamente entro 5 giorni lavorativi dall'effettiva attivazione della tua fornitura.

La consegna sarà effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30.
Ti ricordiamo che non è possibile scegliere gli orari di consegna.

Hai diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto (ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo).
La comunicazione di ripensamento dovrà essere inoltrata ai recapiti indicati nella documentazione contrattuale, eventualmente avvalendosi dell’apposito modulo a quest’ultima allegato.
In caso di ripensamento, dovrai spedire o consegnare i prodotti ad A2A Energia presso l'indirizzo indicato nella documentazione contrattuale entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il ripensamento. I costi della restituzione dei prodotti saranno a tuo carico.

Il prodotto è coperto da una garanzia legale di conformità per un periodo di 24 mesi, decorrente dalla data di consegna.

In caso di cessazione della fornitura (ad esempio per recesso) prima della scadenza del periodo di rateizzazione di 36 mesi, il corrispettivo residuo verrà addebitato in un'unica soluzione nella prima bolletta utile successiva o in quella di conguaglio finale.