SCEGLI CALDAIA2A
E TIENI LE ENERGIE
PER CIÒ CHE CONTA
DAVVERO
Approfitta della cessione del credito
al 65%, cambia la caldaia!
PENSIAMO A TUTTO NOI
L'offerta comprende un sopralluogo gratuito per identificare la migliore soluzione per te e l'installazione della tua caldaia.
GARANZIA E ASSISTENZA
Fino a 5 anni di garanzia2, con assistenza e manutenzione, in collaborazione con una rete di tecnici selezionati.
PAGHI DOPO 3 MESI
In caso di pagamento a 36 rate a tasso 0%3, la prima rata è dopo 3 mesi!
CESSIONE DEL CREDITO
Possibilità di pagare il 50% o il 65% in meno cedendo ad A2A Energia il credito di imposta corrispondente alle detrazioni spettanti per interventi di riqualificazione Energetica.1
Scegli la caldaia più adatta alle tue esigenze
Le caldaie a condensazione sono ad alto rendimento energetico e si adattano perfettamente alla tua casa.
Sono disponibili in diverse taglie di potenza, sia a metano che a Gpl, tutte in classe energetica A.
E se scegli di acquistare il nuovo termostato intelligente Spot, puoi regolare e monitorare il funzionamento della caldaia ovunque tu sia, tramite App |
![]() |
L’installazione di una caldaia a condensazione, a seconda della tipologia di impianto, ti permette di ridurre fino al 30% i consumi di gas rispetto a una caldaia di tipo tradizionale.
In più fai del bene all’ambiente in quanto riduci le emissioni inquinanti in conformità alle ultime direttive europee.
Sei interessato alle nostre caldaie?
Prenota subito un sopralluogo gratuito lasciando qui i tuoi recapiti. Ti richiamiamo noi!
L'offerta è disponibile in tutta la Lombardia.
Presa visione dell'informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato e comunicazione commerciale) su prodotti e servizi offerti da A2A Energia, tramite modalità di contatto automatizzate e tradizionali così come descritte nell’informativa
Ecco i servizi a tua disposizione
Sopralluogo gratuito
Prima accensione e collaudo
Fino a 5 anni di garanzia e manutenzione
L’installazione delle caldaie a condensazione include anche il lavaggio chimico dell’impianto.
DOMANDE FREQUENTI
Esistono differenti tipi di caldaie, a seconda delle diverse esigenze; le caldaie murali sono attualemente quelle più diffuse in commercio, disponibili nelle diverse tipologie: caldaie a condensazione, caldaie a camera aperta, caldaie a camera stagna.
Fissare un primo appuntamento con un consulente specializzato consentirà di effettuare un sopralluogo per valutare la situazione attuale dell'impianto (tipo di caldaia presente e livello di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d'aria, il tipo di termosifone e relative valvole installate, ecc.), e proporre la scelta ottimale per la sostituzione della caldaia (ad esempio la tipologia di caldaia da scegliere, il modello, le tempistiche per l'installazione dell'impianto, le informazioni circa l'accesso alle detrazioni fiscali). Normalmente una visita ha una durata compresa tra 30 e 60 minuti ed è completamente gratuita anche se deciderai di non procedere con l'acquisto della caldaia. Se hai già fissato un appuntamento, ma hai necessità di spostarlo, puoi farlo chiamando il numero verde 800 608 321, attivo dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Sarà nostra cura ricontattarti dopo la firma della proposta di contratto per fissare una data per l'installazione della nuova caldaia, in base alle tue esigenze e disponibilità. Generalmente l’appuntamento viene fissato in un periodo compreso tra i 5 e i 20 giorni dopo la visita del nostro consulente. Se hai necessità di spostare un appuntamento basta chiamare il numero verde 800 608 326 attivo dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00.
La durata dell’installazione dipende da diversi fattori, tra i quali la necessità di adeguare l’impianto con la sostituzione di parti danneggiate e/o usurate. Sarà cura del nostro consulente fornirti una stima dei tempi necessari al completamento dell’opera. Normalmente la rimozione della vecchia caldaia e l’installazione della nuova si completa in un'unica giornata. In alcuni casi, qualora il lavoro sia particolarmente complesso, può essere necessario più di un appuntamento con l'installatore.
La rimozione e lo smaltimento della vecchia caldaia verranno gestiti direttamente dall’installatore, senza alcun costo aggiuntivo.
Come previsto dal codice del consumo, la garanzia legale ha la durata di 2 anni; scegliendo il Pacchetto Premium potrai beneficiare dell'estensione di garanzia del produttore per 5 anni. In entrambi i casi la garanzia legale del produttore prevede la riparazione o sostituzione del prodotto in caso di difetto di conformità del bene. Se riscontri dei problemi con la tua caldaia puoi contattarci al numero 800 608 326 e ci occuperemo direttamente noi di gestire la tua richiesta.
Scegliendo il pacchetto Premium puoi beneficiare della manutenzione programmata annuale inclusa per 5 anni da parte dei tecnici specializzati convenzionati con A2A Energia (non è previsto nel pacchetto standard). Il servizio di manutenzione prevede un controllo generale delle condizioni di conservazione e di funzionamento della caldaia (quali: controllo componenti di tenuta; pulizia scambiatore lato fumi; pulizia camera di combustione, ventilatore e venturi; verifica dispositivi di sicurezza acqua e gas; verifica portata gas ed eventuale regolazione; verifica del tiraggio e del condotto fumi; pulizia bruciatore e verifica efficienza accensione; verifica dell’esistenza delle prese di areazione; controllo funzionamento idraulico; verifica a tenuta impianto gas a servizio Caldaia Domestica; compilazione libretto di impianto). Inoltre con cadenza biennale, il tecnico esegue anche le seguenti operazioni di controllo: temperatura fumi; temperatura ambiente; O2 (%); CO2 (%); CO (ppm); perdita per calore sensibile (%); rendimento di combustione misurato alla potenza termica nominale massima effettiva (%); stato delle coibentazioni; stato della canna fumaria (esame visivo); funzionalità dei dispositivi di regolazione e controllo; verifica del sistema di ventilazione dei locali secondo UNI 7129.
Gli aderenti all’offerta CALDAIA2A hanno la possibilità di cedere ad A2A Energia il credito corrispondente alla detrazione a essi spettante per un intervento di riqualificazione energetica. La cessione del credito consente all’avente diritto alla detrazione di beneficiare interamente della stessa già al momento dell’acquisto, sostenendo le sole spese della quota non coperta dall’incentivo fiscale. La detrazione è prevista, nella misura del 50%, per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto. Qualora i suddetti impianti fossero dotati di sistemi di termoregolazione evoluti, è riconosciuta la detrazione più elevata del 65%. L’acquirente versa, quindi, ad A2A Energia solo la quota parte della spesa non incentivabile: il 35% o il 50% dell'importo totale della fattura. A2A Energia fornirà tutto il supporto necessario per le pratiche necessarie per la formalizzazione della cessione del credito e per gli adempimenti previsti verso l’Agenzia delle Entrate e ENEA.
Chi vuole beneficiare della Cessione del Credito deve:
- Essere in possesso dei requisiti necessari a richiedere la detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica1 o interventi di risparmio energetico2 (opere finalizzate al conseguimento del risparmio energetico);
- Pagare tramite bonifico parlante o finanziamento;
- Compilare e sottoscrivere il modulo contrattuale per la cessione del credito ad A2A Energia in ogni sua parte e il «Modulo di comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di efficienza Energetica e Rischio sismico effettuati su singole unità immobiliari», necessario per la comunicazione della cessione del credito all’Agenzia delle Entrate, (quest’ultimo documento sarà trasmesso da A2A Energia all’Agenzia dell’Entrate).
1 Guida dell’Agenzia delle Entrate “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”
2 Guida dell’Agenzia delle Entrate “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali”
L’avente diritto, cedendo il credito d’imposta ad A2A Energia anziché portare in detrazione il 65% o il 50% dell’importo dell’intervento nei 10 anni successivi beneficia interamente della detrazione già al momento dell’acquisto, versando solo il 35% o il 50% dell'importo totale della fattura.
Chi aderisce all’offerta CALDAIA2A può beneficiare della cessione del credito corrispondente alla detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica:
- del 65% in caso di sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale con una caldaia a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A1(tutte le caldaie a condensazione CALDAIA2A sono classe A), con contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti2.
- del 50% in caso di sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale con una caldaia a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A1 (tutte le caldaie a condensazione CALDAIA2A sono classe A)
1 Classe A di prodotto prevista dal regolamento delegato (UE) n. 811/2013 della Commissione, del 18 febbraio 2013.
2 Sistemi appartenenti alle classi V, VI oppure VIII della comunicazione della Commissione 2014/C 207/02.
Per ulteriori informazioni contatta il numero verde gratuito 800 608 321
Le immagini riportate sono a solo scopo illustrativo.
Consulta la scheda tecnica dei prodotti. In caso di indisponibilità di un prodotto, A2A Energia potrà proporre, in sostituzione, un articolo di qualità e prezzo analoghi, senza addebitare costi aggiuntivi.
1. L'acquirente ha la possibilità di cedere ad A2A Energia il credito corrispondente alla detrazione a esso spettante per un intervento di riqualificazione energetica. La cessione del credito consente all'avente diritto alla detrazione di beneficiare interamente della stessa già al momento dell'acquisto, sostenendo le sole spese della quota non coperta dall'incentivo fiscale. La detrazione pari al 65% è prevista nel caso di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto, con contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti. Qualora i suddetti impianti non fossero dotati di sistemi di termoregolazione evoluti, è riconosciuta l'inferiore detrazione del 50%. Per la cessione del credito, l'acquirente è tenuto a compilare l'apposito modulo contrattuale e a completare gli adempimenti previsti verso l'Agenzia delle Entrate e ENEA che saranno trasferiti a quest'ultime direttamente da A2A Energia in nome e per conto dell'acquirente.
2. La garanzia del prodotto fino a 5 anni è applicabile solo al Pacchetto Premium.
3.Messaggio pubblicitario promozionale. Per le condizioni contrattuali prendere visione delle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibili presso gli incaricati A2A Energia, che opera come intermediario del credito non in esclusiva.
Antea KC: esempio rappresentativo di un finanziamento, importo totale del credito pari a €851,04, da rimborsare in 36 rate mensili da €23,64. TAN 0,00%, TAEG 0,00%. L’importo totale dovuto pari a €851,04 è comprensivo di interessi €0, spese mensili di gestione €0, spese di comunicazione periodica €0, imposte di bollo €0.
Formentera KC: esempio rappresentativo di un finanziamento, importo totale del credito pari a €1.053, da rimborsare in 36 rate mensili da €29,25. TAN 0,00%, TAEG 0,00%. L’importo totale dovuto pari a €1.053 è comprensivo di interessi €0, spese mensili di gestione €0, spese di comunicazione periodica €0, imposte di bollo €0.
Offerte di credito finalizzato valida fino al 31/12/2020. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione di ProFamily S.p.A. – Gruppo Banco BPM
4. Il prezzo di €2.430 (iva inclusa) è così composto: prezzo caldaia Fondital modello ANTEA KC 24 kW - Pacchetto Standard (inclusa installazione standard della caldaia) pari a €2.232 (iva inclusa) e prezzo del sistema di termoregolazione evoluto, consistente in un comando remoto classe ErP V e sonda climatica, pari a €198 (iva inclusa). Eventuali costi aggiuntivi per opere accessorie saranno preventivati in fase di sopralluogo.
5. Il prezzo di €3.006 (iva inclusa) è così composto: prezzo caldaia Fondital modello FORMENTERA KC 24 kW - Pacchetto Standard (inclusa installazione standard della caldaia) pari a €2.808 (iva inclusa) e prezzo del sistema di termoregolazione evoluto, consistente in un comando remoto classe ErP V e sonda climatica, pari a €198 (iva inclusa). Eventuali costi aggiuntivi per opere accessorie saranno preventivati in fase di sopralluogo.